Dopo un periodo di stop, eccoci di nuovo con le nostre piccole chiacchierate.
Abbiamo messo su una serie di interviste, tutte al femminile e ci pareva logico variare anche il titolo della rubrica; da “Disertori della Vanga” arriviamo alle “Disertrici della Vanga“.
Se volete scoprire il perchè di questo nome basta cliccare su questo link e potrete leggervi anche le vecchie interviste di Atez, Inchiostro lisergico, Alfredo fratta d’Amico, Wuarky, Federico Fabbri, Roberta Joe Muci, Hellsandro, Warios e Zerocalcare.

Questa volta invece abbiamo messo sotto torchio con le nostre domande che farebbero impallidire il già cianotico Marzullo, sei donne che portano avanti quattro progetti come quelli che piacciono a noi, dove autoproduzione, inchiostri, illustrazioni e arti visive sono i protagonisti.
Intanto ve le presentiamo, poi segnatevi le date e date un’occhiata a quello che hanno da darci nelle loro interviste:

  • Noemi Belotti, Spirito punk e ritrattista eccezionale, lavora prevalentemente come fotografa e in post-produzione nelle sfilate di alta moda in giro per il mondo.

  • Betterpress Lab di Giulia e Francesca, Tipografe! Ma tipografe con la T maiuscola però. Se entrate nel loro laboratorio non troverete plotter o fotocopiatrici ultimo modello, ma pedaline, tirabozze, caratteri di legno e piombo del secolo scorso… e un amore sconsiderato per le lettere.

  • La Franz. Graffitara. Originaria di Terracina, inizia a frequentare luoghi abbandonati e muri grigi già dal 2004… Dopo che vedrete qualche foto dei suoi lavori, riconoscerete il suo tratto, il suo stile, in mezzo a cento!

  • Fhate Off è il laboratorio di Fara e Federica a Centocelle, dove sia a mano che a macchina cuciono, ricamano, creano toppe, portachiavi e t-shirt… e molto altro!

Il calendario è il seguente:
04.03 Noemi Belotti
11.03 Betterpress
18.03 La Franz
25.03 Fhate Off